Coronavirus, A2A avvia produzione valvole per maschere di emergenza

MILANO (ITALPRESS) – A2A Ambiente, societa’ del Gruppo A2A, ha avviato presso l’impianto di selezione delle plastiche di Cavaglia’ (BI) la produzione di valvole per le maschere d’emergenza utilizzate per fronteggiare il Covid-19.
La valvola “Charlotte”, creata dall’impresa bresciana Isinnova, consente di realizzare una maschera respiratoria d’emergenza modificando quella da snorkeling attualmente in commercio. Una volta modificate, le maschere saranno distribuite agli ospedali grazie al coordinamento della Protezione Civile di Brescia.
A2A Ambiente si e’ resa disponibile a collaborare per la produzione delle valvole e ha prontamente attivato le due stampanti 3D installate presso l’impianto di Cavaglia’.
Dopo appena 48 ore, le prime 30 Charlotte stampate da A2A sono state consegnate a Brescia: da qui Isinnova, di concerto con la Protezione Civile, distribuira’ le valvole e le maschere alle strutture ospedaliere di Brescia e ad altre realta’. Gli ospedali del Bresciano hanno infatti richiesto la fornitura di 500 maschere di emergenza.
(ITALPRESS).