Nicosia: con 116 opere si conclude la fase di raccolta del concorso artistico letterario “#iorestoacasa”

Nicosia. Splendido risultato per il concorso artistico letterario “#iorestoacasa”, nato in questo periodo emergenziale dal Concorso Artistico Letterario “IMPAVIDARTE” (la cui terza edizione è stata sospesa fino a che saranno in vigore le varie restrizioni). In due sezioni, ovvero la poesia inedita e la fotografica/pittorica, il Concorso ha, infatti, raccolto ben 116 opere provenienti da tutte le provincie siciliane.
“Un risultato che ci ha fatto sussultare di gioia” – ha dichiarato Alain Calò, segretario e fondatore di Impavidarte, nonché di “#iorestoacasa” – “anche perché, numeri alla mano, ha avuto lo stesso riscontro a livello regionale di quanto abbiamo registrato 3 anni fa a livello nazionale alla prima edizione del Concorso Artistico Letterario che aveva, inoltre, ben 8 sezioni. Questi numeri rappresentano un momento, certamente, di felicità, ma anche un richiamo alla responsabilità: “#iorestoacasa” non è un concorso “di serie B” o “di seconda scelta”. È un concorso artistico letterario a tutti gli effetti. E come tale ci stiamo muovendo sia nella giuria che nell’organizzazione della serata di premiazione che, ovviamente, avverrà quando si potranno fare degli assembramenti.”
Il Concorso, infatti, non si esaurisce nella sola fase di raccolta, ma entra adesso in una seconda fase che porterà all’individuazione dei finalisti e quindi della classifica finale che sarà rivelata durante una cerimonia di premiazione che sarà all’insegna dell’arte e della Cultura.

Alain Calò