Enna. Scuola dell’Infanzia Paritaria Istituto Francescano: “Noi siamo invisibili per questo governo”

La scuola dell’Infanzia Paritaria “Principe di Napoli”, Istituto Francescano di Enna fa suo l’appello dell’USMI e del CISM a difesa delle Scuole Paritarie e della libertà di scelta educativa, nella libera scuola in libero Stato. Partecipa attivamente ai due giorni di mobilitazione per dire al governo: “Ci siamo anche noi”.

Martedì 19 e mercoledì 20 Maggio, lo slogan #Noisiamoinvisibiliperquestogoverno sarà esposto sul sito e i social della scuola, scuola che da circa cento anno si occupa di educazione dell’infanzia nel capoluogo ennese. Un gesto simbolico che parte dalla scuola ma che coinvolge anche i genitori dei suoi 65 allievi.

Insieme con le famiglie si darà vita ad una serie di iniziative per fare “rumore”. Un “rumore educativo” ed educato, ma anche un “rumore costruttivo”, che obblighi i nostri parlamentari, che, proprio in questi giorni, saranno impegnati nella discussione degli emendamenti, a non lasciare indietro nessuno perché o l’Italia riparte dalla scuola, da questo grembo dove si entra bambini e si esce cittadini di uno Stato democratico, o non ripartirà.