Valguarnera: si è spento Valerio Caltagirone

Si è spento nelle scorse ore, dopo una battaglia contro una brutta malattia, il direttore dell’E.R.S.U. (Ente Regionale Studi Universitari) di Catania, Valerio Maurizio Caltagirone.
Una carriera lunga una vita impegnata per gli studenti e con gli studenti; il dottor Caltagirone, originario di Valguarnera, laureatosi in Scienze Politiche nel 1998, vede muovere i suoi primi passi in ambito economico, giuridico e amministrativo, nel lontano 1994 – e fino al 2000 – come consigliere e assessore del Comune di Valguarnera.
Dal 2009 al 2014 è stato direttore dell’E.R.S.U. di Enna, per poi essere riconfermato fino all’anno successivo, precedentemente direttore provinciale dell’APT di Enna.
Dal 1° gennaio 2016, invece, è entrato a far parte dell’E.R.S.U. del capoluogo etneo, come dirigente amministrativo e direttore dell’Ente di Catania.

La notizia della sua scomparsa spezza i cuori dei familiari e di chi, negli anni, con il dottor Caltagirone, ha condiviso esperienze, traguardi e – purtroppo – anche sconfitte. Come l’ultima, arrivata dopo aver lottato con le unghie e con i denti, per riuscire ad aggrapparsi alla vita che, sicuramente, avrebbe potuto regalargli ancora tante soddisfazioni.
Una persona per bene, sempre garbato e gentile.
La redazione di ViviEnna porge le più sentite condoglianze alla famiglia Caltagirone, in particolare al collega Rino, e alla figlia Giulia.

I funerali si svolgeranno domani domenica alle ore 16 nella Chiesa Madre di Valguarnera.