A19. Muore un donna di 54 anni e tre feriti gravi tra Caltanissetta ed Enna

Una donna di 54 di Catania è deceduta e altre tre sono rimaste ferite, una in maniera grave, in uno scontro tra due auto e un mezzo pesante avvenuto sull’autostrada A19, Palermo-Catania, tra gli svincoli di Caltanissetta ed Enna, all’uscita della galleria.

Secondo una prima ricostruzione l’incidente è avvenuto in un primo tempo tra una Renault Megan e una Lancia Y. Quest’ultima, dopo l’impatto, avrebbe invaso la carreggiata opposta schiantandosi prima contro un muro, poi frontalmente contro un tir che proveniva dalla parte opposta.

La conducente dell’auto è morta sul colpo. Il figlio, di 34 anni, che si trovava sul lato passeggero è in gravi condizioni. In un primo tempo è stato trasportato all’ospedale di Enna per il grave politrauma riportato per poi essere trasferito a Catania. Feriti, ma in maniera meno grave, anche i due passeggeri della Renault Megan che sono stati portati al Sant’Elia. L’autista del Tir non ha riportato alcuna ferita.

A coordinare i soccorsi la centrale del 118 di Caltanissetta. Il tratto di strada sul quale si è verificato l’incidente attualmente è a doppio senso di circolazione per cantiere in attività sulla carreggiata opposta.