Diocesi Piazza Armerina: Vescovo nomina nuovo Presidente dell’Azione Cattolica

Domenica, presso la Cattedrale di Piazza Armerina, il Vescovo, monsignor Rosario Gisana, ha nominato l’insegnante Giuseppina Zaffora, di Villarosa, nuovo Presidente diocesano dell’Azione Cattolica.
La maestra Zaffora, già responsabile dell’ACR, subentra alla dott.ssa Caterina Falciglia, che ha guidato l’AC armerina per 6 anni. Alla cerimonia hanno partecipato i membri neoeletti dell’equipe diocesana e i presidenti di Azione Cattolica delle diverse parrocchie, nel rispetto delle norme anti covid.
Il nostro Vescovo ha invitato l’Azione Cattolica ad unire alla sua naturale vocazione al servizio, il coraggio, elemento importante in tempo di pandemia e sofferenza come quello attuale. Il nuovo Presidente di AC ha sottolineato la missionarietà dell’Azione Cattolica, verso i gruppi ecclesiali e i laici, per il bene comune e una nuova evangelizzazione, con incontri che guidino i credenti, impegnati nel sociale, ad essere testimoni credibili. “Non bisogna chiuderci nelle nostre parrocchie, ma essere aperti verso gli altri, operando insieme per il bene comune e i patrimoni comuni, con una passione verso il territorio e il bene sociale”, afferma il neopresidente Zaffora.
È intenzione dell’Azione Cattolica diocesana di dare attenzione particolare per il futuro triennio al settore Ragazzi, Giovani e Giovanissimi, in linea formativa con gli insegnamenti dell’enciclica Laudato sì e della dottrina sociale della Chiesa.