Fondazione Terzo Pilastro dona 700.000 euro in buoni spesa a Palermo, Trapani, Enna, Agrigento, Cosenza, Reggio Calabria e Napoli

Emmanuele Francesco Maria Emanuele

La Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale ha messo a disposizione di 7 Comuni del Sud Italia 100.000 euro ciascuno – per un totale di 700.000 euro – da distribuire in buoni spesa del valore di 30 euro l’uno alle famiglie bisognose, colpite dall’emergenza economica scaturita in seguito alla pandemia da Covid-19.

I Comuni coinvolti: Palermo, Trapani, Enna, Agrigento, Cosenza, Reggio Calabria e Napoli.

“La Fondazione Terzo Pilastro, con questa importante iniziativa di carattere solidale, intende essere di supporto concreto alle fasce più deboli della collettività in un territorio, qual è quello del nostro Meridione, ricco di storia e di bellezza ma purtroppo sempre oggettivamente in affanno dal punto di vista economico. La Fondazione, su mio preciso impulso, garantirà, a fianco delle istituzioni locali e nel pieno rispetto dell’art. 118 della Costituzione, dei pasti sicuri e le primarie provvidenze per la casa a singoli e famiglie in difficoltà, nell’auspicio di poter in parte mitigare gli effetti devastanti che l’emergenza economica, conseguente alla crisi sanitaria, sta avendo sulla nostra società e sul nostro sistema produttivo. Un atto doveroso da parte di quel privato sociale, da sempre attento alle esigenze della povera gente, che la Fondazione fattivamente rappresenta” ha dichiarato il Presidente della Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale Prof. Avv. Emmanuele Francesco Maria Emanuele (nella foto).