Camera Nazionale Avvocati: è nata a Nicosia “Cammino – Enna”

E’ nata a Nicosia “CAMMINO – Enna”, si tratta di una sede territoriale della Camera Nazionale Avvocati per la persona, le relazioni familiari e i minorenni.
“CAMMINO – Enna” avrà sede territoriale alla Piazza Mastro Coppola nr. 6 di Enna ed opererà su tutto il circondario del Tribunale (https://www.facebook.com/camminoenna/).
Nella neocostituita sede territoriale ricoprono la carica di Presidente della Camera l’Avv. Giusy Tumminaro (Nicosia), di vice Presidente l’Avv. Ilaria Di Simone (Enna), di Segretario l’Avv. Lorena Dionisi (Aidone) e di Tesoriere l’Avv. Eliana Maccarrone (Troina) i quali, con spirito propositivo basato sull’esigenza di un dibattito costante e continuo in una materia complessa e sempre in evoluzione come il diritto di famiglia, svolgono con passione e competenza la Professione Forense.
La Camera Nazionale Avvocati per la famiglia e i minorenni (già Camera Minorile Nazionale) è accreditata dal Consiglio Nazionale Forense tra le associazioni forensi specialistiche maggiormente rappresentative nell’area famiglia e minori con sede nazionale a Roma e 64 sedi territoriali (www.cammino.org).
L’associazione CAMMINO ha come fine quello di promuovere la conoscenza, la diffusione, effettività e la tutela dei diritti fondamentali dell’uomo con particolare riferimento alla tutela dei diritti della persona nelle relazioni familiari e sociali nelle quali si svolge la sua personalità con specifica attenzione ai soggetti vulnerabili o di età minore.

Al fine di raggiungere questi obiettivi, l’associazione promuove il profilo professionale, la formazione e l’aggiornamento specialistico dei propri soci nelle aree del diritto della persona, della famiglia e delle relazioni familiari minorili anche attraverso corsi di formazione continui e corsi periodici.
Fanno parte dell’associazione gli avvocati e i praticanti avvocati che operano nel settore della tutela dei diritti della persona e delle relazioni familiari nonché altre professionalità che operano nello stesso settore (quali ad esempio assistenti sociali, docenti universitari, insegnanti, pedagogisti, neuropsichiatri e psicologi).