“La chiave che apre il cuore di Dio e preghiere di Santi” il nuovo libro di Rosario Colianni

“La chiave che apre il cuore di Dio e preghiere di Santi” il nuovo libro dell’ennese Rosario Colianni, dedicato alla preghiera, un buon libro sull’importanza della preghiera e come e quando va fatta. Può essere prenotato on line e in tutte le librerie.
La presentazione di Don Giuseppe Rugolo:
Con grande gioia, vi presento il nuovo testo del nostro Rosario del titolo “La Chiave che apre il cuore di Dio ”. Tema cardine di questo contributo è la preghiera.
Tutti abbiamo bisogno di preghiera, tutti abbiamo bisogno di comprendere sempre più e sempre meglio il vero significato della Preghiera.
Il libretto, breve e completo, ci dona molti stimoli di riflessione. Vi invito a gustarlo in ogni singola parte.
Questo contributo ci guida alla contemplazione del grande dono della “Comunione di Amore tra Dio e gli uomini”.
Permettetemi di sottolineare come questo tempo ha un particolare bisogno di preghiera, non di dire formule a memoria, o di ripetere formule e modelli del passato, ma di trovare l’essenza del Dialogo tra Dio e gli uomini: che è la Sua Parola!
All’interno del testo la Preghiera è descritta, come “Respiro dell’anima”. Troviamo tempo per “ossigenare” la nostra vita interiore, respiriamo a pieni polmoni, assaporiamo il gusto di una vita piena.
Che questo piccolo strumento, con il suo percorso esplicativo, spirituale e non per ultimo di testimonianze ci aiuti a fare della nostra vita una Preghiera!