lunedì , Dicembre 6 2021

Gazzetta Ufficiale Regione Sicilia – 11 novembre 2021: Assoro, Piazza Armerina

Gazzetta Ufficiale Regione Sicilia – 5 novembre 2021

Progetto FAMI SU.PR.EME – Avviso pubblico finalizzato all’individuazione di soggetti del terzo settore in forma singola, associata con altri soggetti pubblici o privati, disponibili alla co-progettazione per l’attivazione di un polo sociale integrato in ciascun territorio provinciale, strutturato come centro polifunzionale per la presa in carico di soggetti provenienti da Paesi terzi – Approvazione dell’elenco degli ammessi e degli esclusi dalla Fase B) Definizione del progetto definitivo. L’Assessorato regionale della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro, Ufficio speciale immigrazione, con riferimento all’“Avviso pubblico finalizzato all’individuazione di soggetti del terzo settore in forma
singola, associata con altri soggetti pubblici o privati, disponibili alla co-progettazione per l’attivazione di un polo sociale integrato in ciascun territorio provinciale, strutturato come centro polifunzionale per la presa in carico di soggetti provenienti da Paesi terzi” – Progetto: Su.Pr.Eme. Italia – Sud protagonista nel superamento delle emergenze in ambito di grave sfruttamento e marginalità degli stranieri regolarmente presenti nelle 5 regioni meno sviluppate CUP: I21F19000020009
– per un importo complessivo di € 1.400.000,00, con decreto n. 160 del 9 novembre 2021 del dirigente dell’Ufficio speciale immigrazione, pubblicato integralmente nei siti http://pti.regione.sicilia.it/portal/page/portal/PIR_PORTALE/PIR_LaStrutturaRegionale/PIR_Assessorato famigliapolitichesocialielavoro/PIR_UffSpecImmigrazione, in homepage “In primo piano” e nella sezione decreti, è stato approvato l’elenco degli ammessi e degli esclusi dalla Fase B) Definizione del progetto definitivo, come riportato nella tabella seguente:
Capofila Ambito Punti Ammissione totali Fase B)
Associazione Don Bosco 2000 Caltanissetta 49,3 Ammesso Impresa sociale di Piazza Armerina (EN)
– – –
Esito positivo della procedura di valutazione di impatto ambientale relativa al progetto per la realizzazione di un impianto fotovoltaico nella zona industriale IRSAP della provincia di Enna.
Con decreto n. 187/Gab del 15 ottobre 2021 dell’Assessore per il territorio e l’ambiente, si è ritenuta esperita positivamente la procedura di valutazione di impatto ambientale ai sensi dell’art. 25 del D.Lgs. n. 152/2006 e ss.mm.ii., relativa al “Progetto per la realizzazione di un impianto fotovoltaico denominato Ciaramito La Piana della potenza nominale pari a 11.850 MW (in luogo degli iniziali 12.1126 MW DC) e delle opere necessarie per la connessione alla rete elettrica sito in c.da Ciaramito La Piana nella zona industriale IRSAP della provincia di Enna”, proposto dalla società Blusolar Enna 1 s.r.l. Il suddetto D.A. n. 187/Gab/2021 è pubblicato integralmente nel sito istituzionale della Regione siciliana (www.regione.sicilia.it/istituzioni/regione/strutture-regionali/assessorato-territorio-ambiente/ dipartimento-ambiente) ai sensi dell’art. 25, comma 5, del D.Lgs n. 152/2006 e ss.mm.ii., nonché ai sensi dell’art. 68, comma 4, della legge regionale 12 agosto 2014, n. 21, nel Portale valutazioni ambientali di questo Dipartimento (https://si-vvi.regione.sicilia.it), codice procedura n. 877.
(2021.42.2287)119