Enna. Direttore ASP incontra TDM

Enna. Proficuo incontro tra i rappresentanti della sezione ennese del Tribunale per i Diritti del Malato, signori Telesforo Lanzone e Giovanni Caporale, e il Direttore dell’ASP di Enna, dott. Nicola Baldari. Sul tappeto, alcuni aspetti relativi alle strutture sanitarie dell’ASP ritenute al momento deficitarie dal punto di vista del comfort.
In primo piano la questione dell’apparecchiatura della TAC, fuori funzione negli ultimi giorni presso il presidio ospedaliero di Enna. “La ditta ha comunicato di avere già inviato il pezzo da sostituire che, pertanto,è in arrivo presso la nostra struttura.
Si tratta di un pezzo importante, il tubo radiogeno, che abbiamo provveduto immediatamente a reperire. In merito alle altre disfunzioni lamentate, è bene puntualizzare, ancora una volta, che gran parte dei problemi sollevati saranno definitivamente risolti dall’apertura del nuovo blocco ospedaliero. Siamo convinti che riusciremo a inaugurare il nuovo plesso già agli inizi dell’anno nuovo:
i cittadini avranno a disposizione un ospedale più ampio e confortevole.
Stiamo lavorando alacremente per risolvere vecchi e nuovi problemi: i disagi saranno, pertanto, risolti entro poco tempo”.