Pallamano Femminile. Città di Regalbuto – Hybla Mayor Avola 23-12

Classica gara di fine stagione al Pala “Giovanni Paolo II” di Regalbuto fra la locale formazione del piccolo centro ennese e le avolesi dell’Hybla Mayor. Come da pronostico sono state le locali, in possesso di un maggior tasso tecnico, ad avere la meglio sulle ospiti. Il Città di Regalbuto si presentava in campo al gran completo, ma già nel corso della prima frazione di gioco, il tecnico locale Maria Pia Contino tenuto conto della giovane età media delle avversarie, effettuava un robusto turn over. Per contro come già annunciato alla vigilia, il tecnico Gaetano Dell’Albani, mandava in campo una formazione imbottita di giovani leve che, risultato a parte, ha disputato una gara ampiamente positiva. Mister Dell’Albani optava per un mix di esperienza con la Di Grandi, le due Caruso, Raiti e Lentinello e la linea verde delle Santuccio, Notarmuzi, Inturri, Monello, Pawlukovska, Cianchino e la Santostefano. Queste ultime due ancora under 14, hanno fatto il loro debutto ufficiale in prima squadra. Alla fine congratulazioni per tutti ed il rompete le righe; anche se per tutto il mese di maggio le ragazze dell’Hybla continueranno l’attività sportiva. Nota lieta in casa Hybla Mayor, il giovane portiere Paulina Pawlukovska è in odore di convocazione per il prossimo “Trofeo delle Isole”.

Città di Regalbuto: Spada D. (p), Ferrigno, Stancanelli, Dovile 5, La Bruna 2, Ficamazzi, Cannavò 9, Spada M. 2, Stracquadaini, Zanghì 1, Ferrera 1, Nencu 3. All. M.P. Contino.
Hybla Mayor Avola: Pawlukovska (p), Santostefano, Caruso A. 3, Lo Iacono, Monello 1, Notarmuzi 1, Di Grandi 4, Lentinello 1, Caruso F. 1, Inturri, Cianchino, Santuccio, Raiti 1. All. G. Dell’Albani.
Arbitri: Vincenzo Terranova e Katia Cefali di Palermo.
Note: Primo tempo 13-7 per Regalbuto. Sette metri 3/5 Regalbuto – 1/1 Avola. Esclusioni temporanee 4 Regalbuto – 2 Avola