Calcio. San Sebastiano, primi contatti per il futuro

Procede senza sosta la costruzione della nuova San Sebastiano Calcio che, almeno nelle volontà dei dirigenti, dovrebbe giocare ad Enna che potrebbe anche dare il nome alla nuova società.
Il presidente Peppe Buscemi in questi giorni lavora senza sosta per porre le basi al nuovo soggetto che vuole avere innanzitutto basi solide in società. È notizia di questi giorni l’avvicinamento dell’avvocato ennese Occhipinti come conferma lo stesso Buscemi: “Da qualche settimana stiamo collaborando e c’è piena sintonia. Ad ora è l’unico di Enna ad avere dimostrato interesse e con lui stiamo parlando di un progetto a lunga durata che coinvolgerà soprattutto il settore giovanile” spiega il presidente Buscemi che apre le porte della società a Spitale (“È ben accetto per una eventuale collaborazione”), ma anche ad altri imprenditori e sponsor ennesi ed annuncia dell’altro:”Si è deciso di confermare Nino Parano alla carica di direttore sportivo”. L’esperto dirigente però frena gli annunci: “Sono grato al presidente per la stima, ma come gli ho detto bisogna prima fare la società e poi ne riparleremo. A me – aggiunge Parano – piace Calascibetta ed ho anche tutto il piacere di continuare l’avventura, ma bisogna aspettare”.
Buscemi ha anche annunciato l’idea sul possibile nuovo allenatore: “C’è stato un primo approccio con Natale Serafino, lo stiamo cercando e vedremo se potrà essere il prossimo allenatore della San Sebastiano”. La panchina xibetana ad oggi è tra le più ambite d’Eccellenza soprattutto e avrà come vetrina Enna. Ad essere accostati alla San Sebastiano, oltre a Serafino, nelle ultime settimane sono stati Turi Savoca, Vittorio Privitera e Gaetano Mirto.