E’ partito Salvatore Palillo per gli Europei Master 2013 di judo

Dopo l’oro mondiale conquistato a Miami (USA) nel novembre del 2012, è arrivato il momento per l’ennese Salvatore Palillo di partecipare agli Europei Master 2013 di judo, in programma il prossimo 14 giugno al Judo Institute di Parigi. Il forte atleta della Ippon Enna e della nazionale Italiana Master, già oro europeo 2012 a Porec (Croatia), è riuscito a superare un brutto infortunio al ginocchio sinistro che lo ha costretto a sottoporsi ad intervento chirurgico appena tre mesi fa. Ora è pronto per questa nuova ed emozionante esperienza che lo vedrà competere in una delle pedane piu’ prestigiose d’Europa, ovvero il Judo Istitute, situato al centro di Parigi.
Palillo sarà l’atleta da battere, molti atleti hanno proprio l’ennese come punto di riferimento per la scalata al podio. Tuttavia, a tale proposito, il judoka ennese si mantiene cauto: “visto gli infortuni avuti negli ultimi mesi, è già una vittoria esercire. E’ ovvio, comunque, che faro’ il possibile per salire ancora una volta sul podio”.
Al seguito con l’atleta ennese, come di consueto, il figlio Thomas, anche lui judoka di buona speranza, e la moglie Anna Flavia.
Quella parigina sarà un’edizione molto ricca in termini di numeri, oltre 1000 i partecipanti da tutte le nazioni d’Europa, suddivisi per età (da 30 a 65 anni) e per categoria di peso.
Palillo effettuarà le operazioni di verifica peso il 13 e sarà in gara il 14 alle ore 9,00 nella classe M4, categoria -60 Kg.
Per gli appassionati ci sarà la possibilità di seguire la gara in diretta streaming attraverso i seguenti siti: www.eju.net; www.ijfveterans.com; www.ippoon .org