Enna. Elenco patrimonio immobiliare del Comune concesso “gratis”

Enna. Una richiesta è stata presentata al primo cittadino ed al Presidente del massimo consesso civico da parte del rappresentante di Grande Sud al Consiglio comunale, dr. Roberto Falciglia, per conoscere gli aspetti di gestione del patrimonio immobiliare del Comune concesso a titolo gratuito. La richiesta verte a conoscere i risultati ottenuti in termini di servizi e di miglioramento infrastrutturale ottenuti dalla P.A. comunale con le varie concessioni. Inoltre, nell’interrogazione viene chiesta una relazione sulle verifiche tecniche operate su tutti gli immobili e su tutte le aree concesse a titolo gratuito o di compensazione, lo stato d’uso, le migliorie o danneggiamenti.
Viene, altresì, chiesta una relazione politica dell’Amministrazione sui risultati sociali conseguenti e sulla concrete ricadute per la cittadinanza prodotte da ciascuna Associazione o soggetto giuridico concessionario a titolo gratuito o di compensazione di immobili o aree; i criteri di assegnazione e procedure di evidenza pubblica adottate per la concessione di aree o immobili a titolo gratuito; relazione volta a conoscere il percorso amministrativo adottato ad evitare il tacito rinnovo delle convenzioni senza che si siano verificati il rispetto degli impegni assunti; ed, infine, eventuali revoche delle concessioni delle aree e degli immobili concessi a titolo gratuito o di compensazione che non siano risultate in regola con le modalità di gestione dei beni.

Elenco immobili di proprietà comunale concessi in comodato d’uso:

Mercato ortofrutticolo conrada Scifitello:
Associazione Quotamille – Corpo Bandistico – Associazione Europea Operatori di Polizia Enna 2 – Società caseificio Valvo E Perticaro – Associazione Ranger sezione di Enna

Pergusa, fabbricato ex Ciss:
concesso all’ASP di Enna

Fabbricato in via Donizetti (ex macello):
ASP Enna per essere adibito ad ambulatorio veterinario – Associazione Europe Rangers Enna

Fabbricato in via Sardegna:
Protezione Civile – Parrocchia S.Lucia

Fabbricato in via Roma ex ONMI (piano I e II, con annesso giardino)
C.R.I.

Locali in via della Resistenza
Associazione La Misericordia

Magazzino via del Plebiscito:
Associazione Carabinieri in pensione

Immobile via Roma 380 (Benedettini)
Associazione C.I.S.I.

Fabbricato in via della Resistenza
Associazioni Perside ed Agedi

Locali ex chiesa San Paolo:
Associazione Teatri del Cielo (Caffè letterario Al Kenisa)

Locali annessi Chiesa Spirito Santo:
Confraternita Sirito Santo

Area attrezzata contrada Scifitello:
Associazione centro ippico Lo Sperone

Pergusa:
Club nautico Pergusa