RoGa Agira: Adriano Balsamo riconfermato allenatore giocatore

Subito un’importante certezza per la RoGa Volley Agira del presidente Lupo che, dopo aver formalizzato l’iscrizione nel campionato nazionale di serie B2, ha riconfermato Adriano Balsamo. Così come avvenuto nella seconda parte della scorsa stagione, culminata nella promozione del team biancorosso in quarta serie, il 29enne talentuoso palleggiatore catanese ricoprirà dunque anche quest’anno il doppio ruolo di allenatore e giocatore.

“Il rinnovo con Adriano è stato soltanto una pura formalità, una volontà comune – ha detto il direttore sportivo, Emanuele Parisi – oltre ad essere un giocatore di indiscussa qualità, Balsamo ha dimostrato l’anno scorso ad Agira professionalità, competenza e attaccamento alla maglia, tutti ingredienti necessari per poter continuare ad essere l’allenatore giocatore del nostro team e nello stesso tempo il pupillo dei nostri tifosi”.

“Sono davvero felice del fatto che Adriano Balsamo abbia deciso di restare – afferma il presidente, Gaetano Lupo – nella scorsa stagione abbiamo condiviso momenti di grande gioia, è un pallavolista che ha grandi doti sportive e umane. Faremo di tutto affinchè lo zoccolo duro della squadra possa essere composto da atleti di Agira: Alessio Capuano, Dario Insabella, Peppe Millauro, Rosario e Giovanni Gagliano, Luigi Livera sono tutti atleti locali che hanno guadagnato la B2 con passione, sacrifici e grandi doti tecniche e che meritano di continuare a vestire la maglia biancorossa anche in un campionato nazionale accompagnati da altri atleti d’esperienza che ci aiuteranno a raggiungere l’obiettivo salvezza”.

A Lupo, fa eco il DG Michele Gagliardo: “Per Agira e per tutti gli agirini, dirigenti, atleti e appassionati, si presenta una grande occasione, siamo chiamati a sfruttarla al meglio. La partecipazione della nostra squadra ad un campionato nazionale può essere anche un volano per alcuni settori dell’economia locale”. Su Balsamo: “E’ un atleta modello, un grande esempio sportivo per i giovani”.

Sulle prossime mosse del mercato biancorosso: “Oltre a voler riconfermare praticamente quasi in toto il gruppo che ha conquistato due promozioni nel giro di tre anni – dice Parisi – siamo alla ricerca di un opposto di categoria, di qualche giovane di talento e possiamo anche dire di essere molto vicini ad un centrale di grande livello”.