Enna. Anziana cerca di regalare una cospicua somma di denaro alla Polizia per la loro gentilezza

Enna. Anziana si reca dalla Polizia per rappresentare disagi familiari e cerca di regalare loro una cospicua somma di denaro.
BanconoteSi tratta di una donna residente in un piccolo centro della Provincia, la quale, da qualche tempo era solita recarsi all’Ufficio denunce per rappresentare problematiche di varia natura di tipo familiare e con i congiunti connesse a profili successori.
L’anziana, in modo ripetitivo, raccontava ai poliziotti la sua versione dei fatti, aggiungendo, che già in passato aveva sporto delle denunzie al fine di avere giustizia in ordine a delle asserite pretese di danaro nei confronti dei familiari.
Nei giorni scorsi, al termine dell’ennesima visita della donna, questa improvvisamente, lasciava un cospicuo numero di banconote di diverso taglio (per un ammontare di 2.600 €) sulla scrivania degli operatori, adducendo, quale motivazione della regalia, la costante gentilezza e la professionalità mostrate ininterrottamente nei suoi confronti e nella trattazione, nel tempo, degli atti che la riguardavano.
I poliziotti hanno ripetuto, naturalmente, più volte alla donna di non potere accettare alcunché rientrando nei doveri d’ufficio il loro comportamento e la trattazione di ogni denuncia-querela venga presentata presso gli uffici di Polizia.
La donna non pareva sentire ragioni e repentinamente lasciava gli Uffici.
Notiziata la Procura della Repubblica, si concordava la naturale restituzione della somma, alla prima visita utile della donna o, in caso di assenza protratta, nel più breve tempo possibile. L’anziana, come previsto, si presentava dopo pochi giorni e veniva convinta a riprendere il denaro elargito.