Abuso d’ufffico. Enna: prosciolto l’ex Sindaco Rino Agnello + 7 perchè il fatto non sussiste

Enna Sind Agnello“Finalmente io ed i miei ex assessori (La Porta – Pregadio – Chiaranda – Cozzo) abbiamo ottenuto giustizia relativamente all’accusa di abuso d’ufficio prodotta dall’avv. Elvira Termine dirigente dell’ufficio legale del comune di Enna” questa la dichiarazione a caldo dell’ex primo cittadino ennese, Rino Agnello.

Il GUP di Enna Dott.ssa Elisabetta Mazza ha sentenziato il non luogo a procedere perchè il fatto non sussiste nei confronti di tutti gli imputati.

“Nell’esprimere la mia soddisfazione per avere ottenuto quasto risultato di cui peraltro ero fiducioso, devo anche dire che la soddisfazione di oggi non compensa affatto il malessere procurato dalle calunnie che mi erano state addossate a me ed alla mia giunta. Calunnie formulate gratuitamente senza che ancora oggi se ne possa comprendere qualche motivazione. Ma di questo ci sarà luogo e tempo per discuterne. Tuttavia il non luogo a procedere perchè il fatto non sussiste rende merito ai comportamenti da sempre improntati a principi di legalità e trasparenza amministrativa messi in campo dal sottoscritto e da tutti i miei collaboratori”. Infine “volevo rivolgere un pensiero a chi in questa occasione non si è potuto difendere ma che, egualmente a tutti noi, hanno contribuito, con il loro sempre corretto comportamento, a far prevalere sempre le ragioni della legalità e della trasparenza, voglio ricordare Vincenzo Margio e Angelo Spampinato” conclude Rino Agnello.