Incendiato il portone del Sindaco M5S di Pietraperzia. Organizzata fiaccolata. In arrivo deputati pentastellati per solidarietà

pietraperzia incendio portone sindaco 9

pietraperzia incendio portone sindaco (2)Pietraperzia. Questa notte il pentastellato sindaco Antonio Bevilacqua e tutta la sua famiglia sono stati oggetto di un gravissimo attentato che, solo per fortuna, non è volto al peggio.
È stato dato alle fiamme uno dei due portoni di ingresso e volevano incendiare anche l’altra porta (per fortuna sbagliando bersaglio). Il fuoco è stato spento dopo meno di mezz’ora grazie all’allarme dei vicini, svegliati dall’abbaiare del cane del sindaco, quando ormai la casa era già inondata dal fumo. Bevilacqua è stato eletto a giugno 2015 nella lista del Movimento 5 stelle.
Per martedì sarebbe previsto l’arrivo a Pietraperzia di deputati regionali e nazionali a manifestare la loro solidarietà al primo cittadino pietrino.

Pietraperzia Antonio Calgero BevilacquaLe indagini principalmente sono rivolte a controllare e visionare le immagini di un vicino impianto di videosorveglianza, dove -da indiscrezioni- sarebbe ben visibile la macchina utilizzata.
Primo commento del Sindaco Bevilacqua: “Il sindaco, l’amministrazione ed i consiglieri svolgono con tutte le proprie energie il mandato che è stato loro assegnato dalla cittadinanza senza risparmiarsi sin dal primo giorno. Da quella stessa cittadinanza vorremmo oggi sapere da che parte sta”.


Faccolata di solidarietà a Pietraperzia in solidarietà al sindaco del MS5 Antonio Bevilacqua. “Stiamo provando a ristabilire le regole – ha detto il sindaco – e questo probabilmente non piace a qualcuno”.
pietraperzia manifestazione pro sindaco
Dal blog di Beppe Grillo: “Al fianco di Antonio Bevilacqua”

pietraperzia incendio portone sindaco (5)
Il Sindaco di Centuripe, Elio Galvagno, esprime piena solidarietà nei confronti del Sindaco di Pietraperzia, Antonio Bevilacqua, per il vile atto intimidatorio subito.
“Un fatto gravissimo – dice il Sindaco di Centuripe – che ferisce la dignità di tutto il territorio ennese, proprio perché compiuto ai danni di un rappresentante delle istituzioni”.
Al Sindaco e alla sua famiglia va tutta la mia personale vicinanza di fronte ad un gesto così grave, certo – conclude Galvagno – che il Sindaco non si lascerà intimorire e continuerà serenamente la sua azione amministrativa nell’interesse della propria comunità”.

pietraperzia incendio portone sindaco (3)
pietraperzia incendio portone sindaco (4)
Intanto, a Pietraperzia la raccolta dei rifiuti continua a procedere a singhiozzo per la mancanza di un autocompattatore, numerose zone sono ancora invase dai rifiuti con cassonetti pieni e rifiuti sparsi tutt’attorno, le condizioni igienico – sanitarie si fanno preoccupanti. La situazione di emergenza è stata segnalata nei giorni scorsi anche in Prefettura. «Qualora non dovesse esserci un miglioramento della situazione nei prossimi giorni – afferma in sindaco Bevilacqua – verrà emessa un’ ordinanza contingibile ed urgente da parte del sindaco che toglierà la gestione alla società EnnaEuno per tutto il tempo necessario a superare le criticità riscontrate». La situazione è molto pesante specialmente nei quartieri periferici e nelle zone di campagna ma densamente abitate come la Fondachello e Santuario Madonna della Cava. «L’ uscita dalla gestione Ato Enna Euno si avvicina e, l’ unico modo per avere una diminuzione dei costi, è rappresentato dalla gestione comunale del servizio». L’ amministrazione di Pietraperzia ha già deliberato “ma i sindacati aziendali vogliono fare naufragare il progetto per mantenere la situazione immutata. La battaglia si annuncia infuocata”, conclude il sindaco Antonio Calogero Bevilacqua.