Enna. La Cidec invita il comune a istituire la Consulta del commercio

CIDEC assessore cortese, cons. com. Rizzo, Nasonte e Ballarò CidecUna Consulta del commercio e delle attività produttive che possa essere da raccordo tra le esigenze delle categorie commerciali e artigianali e la pubblica amministrazione locale proponendo politiche di promozione e di sviluppo delle attività economiche nel settore del commercio, dell’artigianato e del turismo. E’ la proposta avanzata dalla Confederazione Italiana degli Esercenti Commercianti che ha consegnato la bozza del regolamento al presidente della seconda commissione consiliare, Stefano Rizzo, e all’assessore alle attività produttive Gianpiero Cortese.
Lo hanno fatto il presidente provinciale Paolo Nasonte, il vicepresidente Massimiliano Petrone e la presidente comunale Alessandra Ballarò

Secondo lo schema consegnato all’assessore e al presidente della II Commissione la Consulta dovrà essere formata da queste ultime due figure, da un consigliere comunale dello schieramento politico opposto al presidente della II Commissione e da un rappresentante per ciascuno degli organismi che ne fanno parte e la loro durata in carico coincide con quella del consiglio comunale.