Enna. Denunciati sette giovani scoperti a danneggiare i Capannicoli

Enna Capannicoli Santa Ninfa rocca Cerere Castello lombardia (1)Scoperti a danneggiare i Capannicoli e denunciati sette giovani ennesi. I fatti risalgono a martedì scorso quando i carabinieri hanno sorpreso ed individuato alcuni giovani a rompere i vetri delle finestre come in uno stupido gioco di tiro a segno dove a perdere, fino ad ora, sono sempre stati i cittadini dalle cui tasche sono poi usciti i soldi per riparare i danni che degli immaturi hanno fatto e come ha ammesso l’assessore Contino è stato constatato che rispetto ad un mese fa le condizioni sono peggiorate proprio a causa dei raid vandalici.

Le condizioni della struttura vedono le finestre rotte e all’interno sono state smontate le ante delle finestre così come quelle delle porte scardinate e buttate all’esterno.

Alla base di questi gesti c’è una sorta di disagio civico che va condannato e purtroppo questo non è un caso isolato in città dove sarebbe adesso più che mai opportuno utilizzare la videosorveglianza per fermare questo fenomeno e iniziare a far pagare di tasca propria.

I danni compiuti nel tempo nella struttura dei “capannicoli”, la cui area la sera è anche ritrovo delle coppie come si nota dai rifiuti abbandonati, probabilmente non si possono addebbitare tutti alle persone individuate dai carabinieri, ma c’è da aspettarsi che agli stessi il comune possa intanto chiedere i danni.