Ad Enna ancora furti

È caccia al colpevole che ha distrutto la vetrina di una palestra del Corso Sicilia. L’incidente è avvenuto, presumibilmente, nelle prime ore di sabato mattina e sul caso stanno lavorando i carabinieri. Inizialmente sembrava essere un caso di furto ma dalla palestra non è stato rubato nulla e questo fa pensare ad un incidente. L’incauto automobilista, che è andato via, ha lasciato sul posto i segni dell’incidente con il lunotto rotto ed altri pezzi del mezzo che è entrato con la parte posteriore dentro la palestra.

Per identificare l’autore i carabinieri stanno visionando le riprese della videosorrveglianza. E sempre i carabinieri stanno indagando per un furto denunciato venerdì sera in una abitazione di Enna bassa nei pressi dell’ospedale. I ladri hanno portato via circa duecento euro e questo nuovo caso, che fa il paio con un altro che pochi giorni prima ha coinvolto un noto negozio di abbigliamento sempre ad Enna bassa, riaccende l’attenzione sui casi di furto che da tre mesi si susseguono nel capoluogo. Ad essere presi di mira sono stati soprattutto i commercianti della zona Monte creando una certa preoccupazione tra i cittadini che chiedono risposte ed un segnale.

I carabinieri, ha assicurato il tenente Francesco Marino capo del Nucleo operativo di Enna, con l’ausilio della questura, hanno intensificato i controlli.