Processo a presunti reggenti del clan mafioso di Pietraperzia, comune parte civile con avvocato Giarrusso, Senatore del M5S

Nella giornata di ieri si è svolto, presso il Tribunale di Enna, il processo che vede fra gli imputati i presunti reggenti del clan mafioso di Pietraperzia. Numerosi i presenti, sia fra gli scranni riservati alla pubblica accusa sia fra quelli degli avvocati difensori. Presente anche il Sindaco di Pietraperzia in rappresentanza della comunità pietrina danneggiata dalle presunte attività criminali poste in essere dagli accusati.
Il Sindaco, dopo una attenta valutazione fatta in seno alla giunta comunale, ha preso la decisione di costituirsi parte civile nel processo. Questa decisione ha incassato il sostegno di tutto il Movimento 5 Stelle ed anche la disponibilità dell’avvocato Mario Giarrusso, Senatore della Repubblica, che ha assunto l’incarico gratuito di rappresentanza legale del Comune di Pietraperzia. Si vedrà se nel processo verranno confermate alcune delle indiscrezioni già emerse. Una su tutte fa riflettere il mondo pulito della nostra società ed è quella secondo cui senza l’approvazione di “qualcuno”, ancora oggi, risulterebbe impossibile trovare lavoro.
Ribadisce, in proposito, il Sindaco: la necessità di sconfiggere definitivamente il mondo della mafia rimane uno dei punti fondamentali per portare sviluppo in questa terra.