Spot Meter di don Di Noto in memoria ‘Francesco Ferreri’

Avola, 03/01/2006 – “Il silenzio che parla”. L’Associazione Meter di don Di Noto, l’aveva promesso in memoria di Francesco Ferreri, il tredicenne barbaramente ucciso a Barrafranca, e per tutti i bambini vittime di violenza e abuso e per non far cadere il silenzio.

Contro la violenza all’infanzia e la pedofilia sono stati realizzati due spot contro i “silenzi e il non ascolto” e contro la pedofilia su richiesta dell’ l’Associazione Meter di don Di Noto e che Radio e Televisioni, in maniera del tutto gratuita possono scaricare online (MP3) http://www.jingle.it/meter_2006.mp3 chiedendo per l’uno e per l’altro anche i “codini di personalizzazione” (http://www.jingle.it/stop_pedofilia.html).

Il testo dello Spot-Meter “il silenzio che parla”, recita così: “C’era un bambino che non parlava mai…ma non perché non avesse niente da dire, al contrario, proprio perché aveva troppo da dire.. e sicuramente il suo urlo sarebbe stato tanto forte che si sarebbe sentito oltre la città, oltre le montagne, oltre le nuvole.. in realtà quel bambino non pensava esistesse un mondo disposto ad ascoltarlo. Spero che tu possa sentire quell’urlo attraverso le mie parole, e donargli un mondo di attenzioni. Noi lo stiamo già facendo… Associazione Meter 800 455270.

La realizzazione e l’utilizzo (del tutto gratuita) è stata eseguita dalla Casa di Produzione STUDIO JINGLE DI Catania per l’Associazione Meter di don Fortunato Di Noto. Una felice intuizione che ha prodotto testi sobri, efficaci e di impatto sociale, contro ogni forma di indifferenza e con l’auspico di mettersi in ascolto dei bambini.

Don Fortunato Di Noto, fondatore dell’Associazione Meter onlus, dichiara: “Avevamo promesso che non ci saremmo fermati, in nessuna maniera, contro la violenza nei confronti dei bambini. Avevamo promesso che la memoria di Francesco Ferreri e quella di tanti altri bambini, non poteva essere dimenticata, questi spot ci aiuteranno a riflettere e a scendere in campo. Dalle nostre attenzioni possiamo prevenire le violenze.

Gli spot – dichiara ancora don Di Noto – “Contro i silenzi – Meter 2006” (testo di Totò Calì, Musica Luigi Antinucci, voce Marcello Motta, regia e montaggio Gigi Strano) e “Stop pedofilia” (testo Totò Calì voci: Veronica Strano – Franco Fortunato) rappresentano il “coraggio e la sensibilità di uomini e donne che desiderano mettersi in ascolto dei bambini; un impegno già attuato con la realtà associativa di Meter e con il numero verde 800 455270, non solo, ovviamente come ascolto telefonico, ma un ascolto che superi la cornetta per iniziare percorsi concreti, di sostegno e aiuto per prevenire violenza, indifferenza, sfruttamento e abuso.

Si invitano le radio e la televisione, come gli organi di informazione a diffondere gli spot. Per maggiori informazioni e richieste telefonare a: Associazione Meter onlus www.associazionemeter.it oppure direttamente a : STUDIO JINGLE Tel 095 504948 Fax 095 504920 WWW.JINGLE.IT – JINGLE@JINGLE.IT