Piazza Armerina. All’agriturismo Bannata ogni domenica ‘Concerto di mezzogiorno’

Piazza Armerina. Una nuova affascinante proposta arriva dall’agriturismo Bannata (in contrada Bannata, sulla strada per Piazza Armerina), che questa volta si trasformerà in teatro viennese per offrire ogni domenica ai suoi ospiti il “Concerto di mezzogiorno”. Il primo appuntamento è già previsto domenica 12 ottobre e la rassegna proseguirà puntualmente alle 12 di ogni domenica fino al 4 gennaio: “Abbiamo deciso di dare spazio ai giovani strumentisti e cantanti del territorio – spiega la direttrice della struttura Nietta Bruno – facendoli apprezzare da un pubblico di appassionati”.

E in repertorio note classiche e contemporanee che saranno seguite, per chi lo desidera, da un aperitivo o un pranzo a base di prodotti tipici. Ad aprire il ciclo di concerti sarà il tocco femminile di due artiste catanesi, la pianista Valeria Finocchiaro e il soprano Katia Giuffrida, che eseguiranno un repertorio di brani da camera di musica italiana e francese tra l’800 e il ‘900, con un omaggio a Vincenzo Bellini.

Il costo del concerto più aperitivo è di 8 euro, ma lo spettacolo è offerto dalla casa agli spettatori che si fermano a pranzo. Obbligatoria la prenotazione allo 0935.681355 o al 329.6274918.

Mariangela Vacanti