Rifiuti Enna: Assoutenti contesta la nomina dei liquidatori

Enna. Assoutenti critica la nomina dei Commissari liquidatori, per una questione di metodo ed opportunità. Così il delegato provinciale di Assoutenti Pippo Bruno: “E’ veramente assurdo, senza nulla eccepire sulle persone, che sia stata votata la Commissione liquidatrice, nelle stesse persone dei Componenti del CdA uscenti, dalla maggioranza dell’Assemblea straordinaria, con il solo voto contrario dei Sindaci di Regalbuto, Valguarnera, Sperlinga, Cerami, Troina, Catenanuova, Assoro, Aidone, Barrafranca, Nissoria e della Provincia Regionale di Enna .
A prescindere da ogni valutazione di carattere legale su eventuali ipotesi di incompatibilità dei Commissari liquidatori nominati, su cui ci riserviamo ulteriori valutazioni, sarebbe stato opportuno anche per un segnale di trasparenza nei confronti dei cittadini , della gestione liquidatoria ma soprattutto di discontinuità con il passato, non nominare nella Commissione medesima , composta da tre membri, nessuno di coloro che hanno costituito i CdA precedenti sino ad oggi.
Sarebbe stato opportuno nominare esperti tecnici, super partes, per gestire questa delicatissima fase di liquidazione della società e soprattutto di transizione verso il nuovo soggetto, nell’attesa della legge di riordino regionale sugli ATO in Sicilia.
Ancora una volta i Sindaci hanno perso un’ottima occasione per difendere i propri
cittadini !!!!!!!!”.