Consigliere Malfitano: Vergogna. Che schiaffo per il mondo agricolo e zootecnico ennese!!!

Enna. Altro affondo del Consigliere provinciale Sergio Malfitano, del gruppo di Forza Italia (corrente on.Ugo Grimaldi) nell’ultimo Consiglio Provinciale.
Malfitano specifica che il Consiglio: “ha, finalmente, evidenziato il vero volto di questa nostra Amministrazione Provinciale.
Un consesso provinciale il cui tema dominante era quello della crisi profonda che attualmente colpisce il settore agro-zootecnico della nostra provincia.
Numerose sono state le presenze tra cui i responsabili istituzionali, i presidenti di associazioni di categoria, i funzionari dell’Ente Provincia, gli imprenditori del settore… tutti presenti escluso uno: il Presidente della “Svolta vera” insieme a tutta la sua Giunta!!!
Da consigliere, il sottoscritto ha cercato di presentare una mozione d’ordine per far slittare l’argomento in una fase successiva dei lavori, così da permettere a qualche componente dell’A.P. di essere presente al dibattito.
Il Presidente del Consiglio, in maniera del tutto poco ortodossa, ha bloccato sul nascere la mozione d’ordine, la cui approvazione, invero, avrebbe di certo impedito una figuraccia all’A.P.
A questo punto è doveroso chiedersi:
– “Con quale faccia il nostro Presidente del Consiglio ha permesso il prosieguo dei lavori su una tematica così importante, quale quello della crisi del settore agro-zootecnico, pilastro fondamentale dell’economia del nostro territorio, senza la presenza di alcun componente dell’A.P.?
– Come giustificare, ancora una volta, l’assenza dell’Assessore Lombardo, mai presente ai lavori consiliari se non soltanto per l’insediamento del Consiglio Provinciale?
– Con quale faccia il Presidente Monaco si permette di pubblicizzare un indirizzo di posta elettronica, quale strumento privilegiato di dialogo con la gente della provincia e, contestualmente si macchia di una colpa così grave, snobbando decisamente l’incontro con la sofferenza e le difficoltà del mondo agricolo e zootecnico, messo così tanto a dura prova, anche a motivo delle avverse condizioni atmosferiche delle ultime settimane?
VERGOGNA, VERGOGNA, e ancora VERGOGNA!!!

L’atteggiamento di questa A.P., nella circostanza, è stato più che uno schiaffo, sarebbe più giusto paragonarlo ad un cazzotto in pieno stomaco, nei confronti non tanto dei presenti ma dell’intero mondo di agricoltori e allevatori, fulcro dell’economia del nostro territorio!
Si è discusso e dibattuto, in maniera organica, su parecchi dei problemi del settore ma, evidentemente, gli interessi del nostro “amato” Presidente della Provincia, sono rivolti altrove; per lui, gli agricoltori e gli allevatori rappresentano soltanto una mera risorsa elettorale o, in alternativa, soltanto semplici riferimenti a cui rivolgersi unicamente per qualche “arrostita” o “ricottata”!!!
“Continui a lasciare fuori dalla Sua azione politica le segreterie di partito con i loro consigli e con le loro migliori risorse umane e continui ancora a far “affondare” il “Titanic” Provincia, grazie alla sapiente opera dei suoi due scudieri e alla collaborazione di tutti i suoi amici di governo!!!”
“Mio “caro” Presidente dott. Monaco, a questo punto, mi rendo conto che a Lei, importa poco, anzi nulla, la stima e la considerazione non solo dei Consiglieri Provinciali ma, ancor di più, di tutta la gente del territorio provinciale, ma vede, continuando ad operare così, non solo continuerà a restare all’ultimo posto della classifica di gradimento tra tutti i Presidenti di Provincia d’Italia bensì, sono certo, rischierà addirittura di raggiungere, nella stessa, l’orgoglioso primato di sfondare il livello minimo pari a zero!!!”.
Consigliere Provinciale
Dott. Sergio Malfitano