Enna: Polizia municipale a lezione

Enna. Come insegnare l’educazione stradale nella scuola, dalle materne alle superiori. Lo farà la polizia municipale in un corso organizzato dall’associazione professionale polizia locale d’Italia.
Il corso aperto a tutte le polizie municipali italiane si terrà oggi e domani presso la sala Centro polifunzionale di via dello Stadio 39, patrocinato dal Comune di Enna. La due giorni dal tema “sicurezza stradale nelle scuole”, è stata voluta fortemente dalla sede provinciale di Enna presieduta dal commissario della polizia municipale dott. Gaetano Campisi. Relatori del corso saranno il vice segretario nazionale dell’Anvu, l’ispettore Nino Barione, e da Monreale il segretario regionale Anvu Sicilia, Castrense Ganci.
Per due giorni dunque Enna sarà il polo della didattica sulla sicurezza stradale per le scuole di ogni ordine e grado. Al termine della due giorni i partecipanti si sottoporranno ad un test di profitto per il conseguimento di un attestato di formatore. I lavori sono stati aperti dal sindaco della città Rino Agnello, il quale ha sottolineato come l’insegnamento nelle scuole è un evento molto importante e delicato. Tale insegnamento – prosegue Agnello – non può essere affidato a personale non formato e che non abbia le giuste motivazioni. Per questo conclude abbiamo organizzato un corso altamente specialistico con la docenza di esperti della materia.