Enna. Coordinamento F.I. su denuncia Presidente Monaco a Consigliere Malfitano

Enna. Il Coordinamento Provinciale, in persona del Coordinatore e Deputato nazionale del PDL On. Ugo Grimaldi, apprendono sorpresi ed esterrefatti della denuncia presentata dal Presidente della Provincia Monaco al Consigliere Provinciale di Forza Italia Sergio Malfitano. Questo il commento dell’on.Ugo Grimaldi, coordinatore provinciale del partito degli azzurri:
“Censurano fortemente il vile attacco personale subito dal Dott. Malfitano, querelato penalmente per un articolo apparso sulla testata internet “Vivienna” in cui, con toni sicuramente caldi ed appassionati, ma anche con una arguzia ed una ironia che, evidentemente, disturbano, venivano mosse delle legittime critiche politiche, condivisibili e condivise da questo Coordinamento Provinciale, circa il modo politicamente fallimentare di amministrare la Provincia da parte del Presidente e della sua giunta.
Evidentemente, non solo non si può disturbare il manovratore, come egregiamente fa il Dott. Malfitano, che non siede in Consiglio Provinciale per scaldare la sedia o per tirare la giacca ai fini di sottogoverno per l’amico dell’amico, ma per stimolare l’amministrazione sui più vasti ed attuali temi politici che interessano il territorio, ma non si può nemmeno sorridere, anzi fiatare, al cospetto di cotanto serio e permaloso Presidente.
Abbiamo portato avanti cause civili ed amministrative, e, sia chiaro, non ci fermiamo, per pretendere il rispetto della legge elettorale, dalla candidatura all’insediamento della Giunta Provinciale, abbiamo svolto la nostra funzione di stimolo, purtroppo, dall’esterno, perché da tempo non c’è un tavolo politico dove potersi confrontare sulla inefficienza ed incapacità politica dell’amministrazione provinciale Monaco, priva di cultura di governo e di rispetto per i partiti, che sono le sedi deputate a discutere la politica ed a trovarne la sintesi per la successiva azione amministrativa nelle istituzioni.
Ma non avremmo mai pensato di denunciare penalmente nessuno, perché non ne vale la pena ed il dibattito politico, per aspro che possa essere, non deve sconfinare nelle Procure della Repubblica.
Non temano, però coloro i quali hanno concepito l’attacco a Sergio Malfitano, che subisce financo un ricorso per la riconta dei voti da parte del primo dei non eletti della sua stessa lista, cose che si usano e si sono usate in altri partiti politici, mai nel nostro, dove usiamo un altro stile: il Dott. Malfitano, finché paga il prezzo della sua schiettezza politica, della sua linearità e della sua azione al servizio dei cittadini, troverà sempre al suo fianco, in qualunque battaglia, non solo l’On. Grimaldi e tanti altri deputati nazionali e regionali di Forza Italia, che gli sono particolarmente vicini in questo momento, non solo il Sottoscritto, che sarà onorato di assisterlo nelle sedi giudiziarie in cui sarà chiamato e tutti i numerosi amici e cittadini nicosiani, che ne apprezzano la sua signorilità, la sua umanità e la sua disponibilità anzitutto come valido farmacista e professionista, ma anche e soprattutto tutta la comunità provinciale, che ne apprezza le doti di instancabile politico al servizio della gente.
Quanto alla giunta provinciale, prevediamo tempi duri e riteniamo che imploderà da sola, se non si recupera alla svelta un rapporto con i partiti e con gli elettori”.

Antonella Santarelli