Barrafranca. Giovane arrestato per evasione dai domiciliari
Enna-Cronaca - 06/03/2009
Enna. Servizi per il contrasto al crimine diffuso a Barrafranca: arrestato G.N., classe ’89, bracciante agricolo, pregiudicato, per il reato di evasione dagli arresti domiciliari.
Nel pomeriggio del 5 marzo 2009 gli uomini della IV sezione antidroga e contrasto al crimine diffuso della squadra mobile di Enna – diretta dal vice questore aggiunto dr. Giovanni Cuciti – hanno effettuato mirati servizi di contrasto a reati in territorio di Barrafranca, da dove, peraltro, molteplici sono state le istanze di sicurezza per l’affermazione della legalità e del rispetto delle leggi.
Venivano, così, avviati servizi di appostamento e di osservazione agli obiettivi di maggiore interesse investigativo.
Durante lo svolgimento di tali attività il personale operante effettuava un monitoraggio di esercizi commerciali e punti di ritrovo al fine di verificare eventuali “movimenti” che richiedessero un intervento di polizia.
In tali fasi veniva notato G.N., già tratto in arresto lo scorso 27 febbraio 2009 per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per tali fatti sottoposto con provvedimento del Gip di Enna agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, che, uscito da casa si allontanava dalla stessa, portandosi lungo le vie del centro.
Il giovane veniva, pertanto, arrestato e, dopo le formalità di rito, tradotto al carcere di Enna a disposizione dell’AG.