Enna. L’azzurro On.Grimaldi sulla situazione politica
Enna-Cronaca - 07/03/2009
Enna. Il coordinatore provinciale di Forza Italia, onorevole Ugo Grimaldi, non demorde dopo che il tribunale di Enna ha respinto per la seconda volta il suo ricorso per la mancata nomina ad assessore provinciale, e pur rispettando le decisioni della magistratura, sottolinea che anche in politica c’è un codice ed un rispetto delle regole, che in questa vicenda non sono stati valutati nella sua pienezza. “Voglio ancora una volta precisare che la candidatura a presidente della Provincia di Pippo Monaco – ha dichiarato Ugo Grimaldi – sono stato io a sostenerla per primo, invitando tutti gli altri rappresentanti di AN e Forza Italia a volerla per cercare di battere il centrosinistra. Tutti i nostri elettori hanno votato per Pippo Monaco, ma anche per la squadra che allora presentava come assessori il sottoscritto, l’onorevole Calogero Lo Giudice ed il deputato regionale Paolo Colianni”. Ugo Grimaldi di mancanza di trasparenza, di legalità di impegni pattuiti non mantenuti ed oggi si “assiste ad una giunta provinciale che fa acqua da tutte le parti, contestata all’interno ed all’esterno”. “Se continua a governare in questo modo – prosegue il coordinatore provinciale di Forza Italia – rischia parecchio e mette in difficoltà chi lo ha voluto. Bisogna dire con chiarezza che la famosa “svolta” non c’è stata. Pippo Monaco, nel congresso di An, ha parlato di buon senso, di raccordo, ma l’unico a mostrare buon senso sono stato io, ma quello che ho fatto non è stato compreso. Il ricorso presentato è stato respinto per vizio di forma”.
Uno sguardo alla costituzione del PdL. “Ovviamente il PdL a livello provinciale non può ignorare il sottoscritto perché Forza Italia è nata e cresciuta con me, impegnandomi su tutto il territorio per la crescita del partito. Ancora una volta ritengo che sia venuto il momento di sedersi attorno ad un tavolo e discutere su quello che bisogna fare per costruire un grande Pdl”.
Ugo Grimaldi, a chiusura, sottolinea il suo impegno e quello del senatore Crisafulli per la Nord-Sud. “Quando ci sono interessi generali del territorio il colore politico non conta – ha precisato Ugo Grimaldi – Arriveranno i soldi per la Nord-Sud e la collaborazione, anche se in schieramenti diversi, da i suoi frutti, perché importante per lo sviluppo della provincia, così come è stata positiva la collaborazione per l’Università Kore, quando ha ricevuto il riconoscimento da parte del ministero.