In stato di agitazione dipendenti ASI Enna

Enna. Promosso dalle OO.SS., aziendali e provinciali, a seguito dell’incontro tenutosi mercoledì quattro marzo, presso i locali della Segreteria provinciale della Cisl F.P., oggi, nella sede del Consorzio A.S.I. della Provincia di Enna, a Dittaino, si è svolto l’incontro con la delegazione parlamentare all’ARS della provincia di Enna; alla riunione erano presenti gli On.li Galvagno e Termine, il Vice Presidente della Provincia regionale di Enna, Luisa Lantieri ed il Presidente Rabbito.
Motivo dell’incontro il permanere dello stato di grave e profondo disagio del personale consortile che, dal mese di dicembre 2008, non percepisce lo stipendio.
Tale situazione si è determinata sia per la riduzione del contributo annuale dell’Assessorato regionale per l’Industria, sia perché molti Comuni non pagano da alcuni anni il relativo contributo annuale di partecipazione previsto dalla legge, sia ancora perché, ad oggi, la Regione Siciliana non ha erogato nessuna anticipazione, sul contributo annuale2009.
L’incontro, positivo nel suo complesso, è servito anche per un analisi complessiva delle tematiche inerenti lo sviluppo economico della Provincia di Enna, che deve necessariamente ruotare attorno all’area di sviluppo industriale.
Ognuno per la parte di propria competenza, ha assunto impegno di sensibilizzare l’Assessore regionale per l’Industria, Pippo Gianni per un incontro ove esporre le problematiche emerse.