Nuovo responsabile economico al Comune di Aidone

Aidone.Ha assunto le funzioni, da qualche giorno, il nuovo responsabile dell’Area economico-finanziaria e del personale del Comune di Aidone. Si tratta del dipendente comunale Walter Campagna. In ruolo da oltre 30 anni, Campagna ha diverse esperienze nella pubblica amministrazione.
Da oltre 20 anni si trova all’ufficio di Ragioneria, quale responsabile del Centro elaborazione dati. Esperto in materia pensionistica Inpdap, il suo ultimo incarico è stato di responsabile del Servizio del personale. Non meno importante l’esperienza di commissario ad acta del Tar. Il 16 marzo scorso, Filippo Curìa ha rassegnato le dimissioni dalla carica di sindaco di Aidone e di conseguenza, ai sensi dell’art.110 del Testo unico 267/200, sono decaduti e cessati tutti gli incarichi fiduciari esterni. L’ente si è venuto a trovare così senza alcune figure necessarie ed importanti per il normale funzionamento degli uffici e dei servizi, in particolar modo l’Area finanziaria priva di responsabile dato che, fino ad ora, è stata retta da personale esterno, nella persona della dott. Erminia Indelicato, proprio con incarico fiduciario del sindaco.
E’ stato il vicesindaco Carmelo Donatello, assumendo la funzione di sindaco e fino all’insediamento del commissario straordinario, al fine di evitare il blocco delle normali attività istituzionali, con propria determinazione, a provvedere alla nomina di un dipendente interno con mostrata professionalità e requisiti, facendo così risparmiare pare una somma di circa 50mila euro di danaro pubblico. Sicuramente un gesto ammirevole, visto in che stato sono, oggi, le casse di quasi tutti gli enti.
"E’ un nuovo e chiaro segnale che intendo portare avanti – ha detto il sindaco pro tempore Donatello -. Razionalizzare la spesa per le consulenze esterne permetterà di recuperare maggiori risorse".
ARP