Piazza Armerina. Al concerto jazz di mezzogiorno a Bannata il Mattaliano Trio

Piazza Armerina. Domenica 26 aprile alle ore 12,00 a Bannata si esibirà il Mattaliano Trio. Dopo il concerto si potrà consumare un aperitivo o rimanere in azienda per il pranzo.
Il programma della prima parte – da marzo a maggio – della rassegna musicale “I CONCERTI DI MEZZOGIORNO” è stato pubblicato sul sito www.agriturismobannata.it
I suggestivi percorsi musicali di matrice mediterranea jazz, etnica, sperimentale che accomunano oggi musicisti di ogni Paese del globo fanno da cornice ad un affascinante progetto ideato dall’eclettico musicista compositore e fiatista Giovanni Mattaliano proteso ormai da anni a partecipare assiduamente alle strade artistiche contemporanee, una produzione sponsorizzata dall’etichetta JazzLiveImprovisation che ha pubblicato di recente il CD “voci del dove” con musiche dello stesso Mattaliano. Il concerto prevede un intreccio di fiati e corde con un trio di straordinari interpreti con esperienze internazionali per raccontare attraverso il loro particolare e affascinante sound la nuova musica.
In programma musiche di Giovanni Mattaliano tratte dal suo nuovo CD “Voci del Dove” e brani inediti .
• Giovanni Mattaliano (clarinetti, sax soprano e recitazione)
• Davide Mazzamuto (violino)
• Antonio Anselmo (clarinetto basso)
1. Solo sol liber
2. The wedding waltz
3. Rahal
4. Barok
5. Toc poc
6. Soteira
Musiche composte e arrangiate da Giovanni Mattaliano.