Aidone. Tentato furto notturno nella chiesa di Maria Ss delle Grazie

Aidone. Ignoti hanno forzato una porta esterna della chiesa di Maria Ss delle Grazie, nell’antico quartiere di san Giacomo, dove erano in corso i preparativi della festa della Madonna, che si svolge oggi, una festa molto partecipata dagli aidonesi. Nella chiesa il fercolo della Madonna che questa sera, dopo la Messa delle 18, viene portato in processione per le vie della cittadina. I ladri questa notte hanno divelto la piccola porta sul retro che immette nella sacrestia. Una volta all’interno volevano sicuramente portare via le offerte votive in oro, che per fortuna non erano stati messi alla statua. Da un primo esame di don Felice Oliveri, della parrocchia di san Lorenzo-chiesa Madre, che cura anche questa chiesa, sembrerebbe che non abbiano trafugato niente, il prete ha sporto denuncia contro ignoti. Ma
Nei giorni scorsi, a causa di un forte temporale si è fulminata la centralina delle campane, per cui niente suono a festa, e per riparare il danno occorrono circa 800 euro.

Un altro furto ancora è avvenuto, nella notte tra lunedì e martedì, ai danni di un locale pubblico. Ad essere preso di mira lo storico bar sito nella centralissima piazza Filippo Cordova. I ladri hanno forzato la porta di un garage, posto sul retro, e dall’interno, si sono portati al piano superiore giungendo nei locali del bar. Dall’esercizio commerciale hanno portato via una slot machine, il cassetto della cassa, che conteneva 15 euro circa ed hanno arraffato una cinquantina circa di pacchetti di chewingum.

ARP