Martedì 7 luglio p.v. alle ore 20.30 presso l’Orto Botanico di Catania, diretto da Pietro Pavone, si terrà la presentazione del romanzo “Vòltati” ambientato in Sicilia e scritto dalla giornalista Rita Cocuzza per i tipi della casa editrice Aracne.
All’incontro, organizzato dall’autrice e dal giornalista Giuseppe Lazzaro Danzuso, interverrà Alberto Giovanni Biuso, docente di Filosofia della Mente della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Catania. L’attrice Sibilla Zuccarello, accompagnata dal violinista Vincenzo Di Silvestro, interpreterà alcuni brani del romanzo.
Protagonista di “Vòltati” è Ines, moglie e madre siciliana che, a un certo punto della sua vita, decide di ascoltare le proprie motivazioni interiori ed intraprendere così un arduo percorso che la porterà a fare i conti con se stessa. L’ironia della sorte e l’imprevedibilità trascineranno la protagonista in un turbinio di insospettabili intrighi. Un misterioso omicidio e sorprendenti colpi di scena si riveleranno tappe di un sentiero iniziatico che finirà per disegnare i contorni di una nuova e più consapevole esistenza della protagonista. “Vòltati”, edito da Aracne editrice S.r.l. di Roma, è un romanzo che parla alle donne della propria natura dimenticata e agli uomini della sostanziale inconoscibilità dell’animo femminile.
Melania Mertoli