Licata. Richiesta riconoscimento all’artista Paolo De Caro pittore
Enna-Cronaca - 11/07/2009
“Licata dia al più presto un riconoscimento al Maestro Paolo De Caro, licatese d’origine, artista di fama nazionale ed internazionale che ormai da anni è il Pittore ufficiale di San Pio da Pietralcina. L’ultima sua opera raffigura Papa Benedetto XVI ed è stata particolarmente apprezzata anche dal Santo Padre”.
Questo il contenuto di una lettera inviata dal sociologo e giornalista, Francesco Pira, licatese docente di comunicazione e relazioni pubbliche all’Università di Udine e direttore responsabile del mensile “Il Giornale di Licata”, al sindaco della città marinara Angelo Graci. “De Caro – spiega Pira nella missiva – è uno dei figli migliori di Licata ma mai è stato celebrato come merita magari con una mostra e con una tavola rotonda che possa far conoscere il suo estro e la sua bravura a tutti i suoi concittadini”.
L’ultimo olio su tela di Paolo De Caro “Devozione” raffigura Papa Benedetto XVI raccolto in preghiera ai piedi di Padre Pio, così come è stato possibile vederlo per tutti quei fedeli che nei mesi scorsi si sono recati a San Giovanni Rotondo. Il quadro “Devozione” è anche diventato una cartolina evocativa della recente visita del Sommo Pontefice a San Giovanni Rotondo.