Mafia. Lumia PD: impedita riorganizzazione vertice provinciale ad Enna
Enna-Cronaca - 14/07/2009
Roma – “Grazie all’operazione ‘Old-one’ è stata impedita la riorganizzazione del vertice provinciale di Cosa nostra ad Enna”. Lo dichiara il senatore del Partito Democratico Giuseppe Lumia, componente della Commissione parlamentare antimafia, commentando il successo dell’operazione che stamattina ha portato agli arresti di quattro esponenti di spicco della mafia ennese.
“Ancora una volta – aggiunge Lumia – l’organizzazione contava sulle estorsioni e sul controllo degli appalti per affermare il proprio potere nel territorio e garantirsi velocemente e facilmente notevoli somme di denaro da utilizzare per allargare i propri affari e rafforzarsi”.
“Malgrado i tagli voluti da questo governo – conclude Lumia – l’azione repressiva dello Stato continua ad ottenere risultati importanti. La lotta alle mafie deve essere una priorità nel nostro Paese perché esse rubano ricchezza all’economia legale e negano diritti ai cittadini. La politica deve cambiare rotta e mettere in campo tutti gli strumenti e le risorse possibili per sconfiggere tale cancro”.