Turismo/Spettacoli. Non più € attendere nuova programmazione
Enna-Cronaca - 30/07/2009
Enna. Avevamo pubblicato giorni addietro che la Provincia di Enna era stata esclusa da ogni forma di finanziamento dalla regione dal titolo: “Tre milioni di euro per trenta sagre e festival sparsi in Sicilia ma nulla per la provincia di Enna”. Notizie non confermate danno per la giornata odierna la visita dell’Assessore provinciale al turismo ennese a Palermo. Ad ogni buon fine se è riuscito a racimolare qualche spicciolo è sempre un bene per tutta la collettività, anche se siamo sempre, ma sempre ‘fuori tempo’.
Però, logicamente non ci è dato sapere degli eventuali esiti, ecco proprio di poco fa una dichiarazione dell’Assessore regionale al turismo Nino Strano:
“Prego tutti gli organizzatori di manifestazioni teatrali, sportive, di spettacoli, di sagre e feste di non recarsi, per il momento, in visita per queste ragioni negli uffici di questo assessorato, in quanto le dotazioni finanziare destinate a questi settori sono state, legittimamente, già utilizzate. “Dopo che sarà effettuata la prossima programmazione, quella relativa agli anni 2010 e 2011, che si svolgerà secondo nuove regole e che è in via di definizione, si potranno riprendere gli incontri. Spero – conclude Strano – che il loro lavoro, per il quale nutriamo profondo rispetto, possa essere valorizzato, e non soltanto dal mio assessorato”.