Enna. Protezione civile affianca Vigili del Fuoco
Enna-Cronaca - 10/08/2009
Enna. Da oggi incrementato il dispositivo di soccorso dei Vigili del Fuoco di Enna. Infatti, a seguito della stipula della nuova Convenzione AIB 2009, tra la Direzione Regionale della Protezione Civile e la Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco, il Comando di Enna è nella condizione di poter formare due squadre in più rispetto all’ordinario, assicurando una risposta più celere alle richieste di soccorso degli utenti. Le squadre, verranno dislocate presso la Sede Centrale di Enna Bassa e al Distaccamento di Piazza Armerina.
”Questo potenziamento di dodici unità, coma comunica Vincenzo Catalano della CONFSAL, anche se attivato in netto ritardo rispetto al passato, consentirà al Comando di fronteggiare per un breve periodo di 50 giorni la carenza di organico in essere al Comando oltre ad incrementare gli standard di sicurezza in Provincia”.
Intanto a seguito della nomina del vigile del fuoco Vincenzo Catalano a segretario regionale del sindacato Confsal – vigili del fuoco, si è reso necessario, al fine di dare continuità all’attività sindacale in ambito provinciale, nominare un nuovo dirigente territoriale.
A questo proposito il segretario regionale, Catalano, ha comunicato che è stato conferito l’incarico di segretario provinciale della Confsal dei vigili del fuoco a Gerlando Algozino. «La nuova struttura provinciale – ha dichiarato Vincenzo Catalano – come sempre sarà attenta, puntuale e impegnata nel perseguire gli obiettivi recentemente fissati nel corso dal congresso regionale e nell’azione tesa a migliorare le condizioni in cui operano i vigili del fuoco del Comando provinciale ennese. La nomina di Algozino, pertanto, è frutto di una scelta ponderata ed è sicuramente azzeccata».