Gagliano: Finanziamento per le ‘vie dei sapori’

Gagliano Castelferrato. Con decreto assessoriale dell’assessore all’agricoltura Cimino (Pdl) pubblicato nella gurs n.40 parte i del 28.08.2009, è stato attribuito al comune di Gagliano un finanziamento di euro 5.000 circa (a fronte dei 40 mila richiesti dal comune) per il bando “le vie dei sapori”.
Questo contributo, seppur ridimensionato rispetto a quanto richiesto, è stato ottenuto grazie all’interessamento costante del gruppo politico e consiliare di centrodestra (Pdl-Mpa) “per Gagliano”, il quale ha interessato direttamente l’assessore Cimino e con esso il consigliere provinciale del Pdl Sergio Malfitano. E’ stato proprio quest’ultimo ieri a informare i consiglieri di opposizione dell’avvenuto stanziamento che rappresenta sicuramente un risultato politico di tutto rispetto soprattutto se si considera che è stato ottenuto da una parte politica che siede negli scranni della minoranza.
Così dichiarano il gruppo “per Gagliano”: questo finanziamento è la conferma del lavoro instancabile di un gruppo che pur essendo minoranza consiliare non perde tempo e occasione per fare opposizione costruttiva in nome del bene della collettività gaglianese. Rappresenta allo stesso tempo un risultato che stride rumorosamente con l’immobilismo di un’amministrazione comunale sempre più concentrata nell’opera di devastazione ambientale, culturale e morale del paese. L’auspicio è quello che questi soldi, ottenuti grazie a un impegno di sollecitazione costante e gratuita, non vengano bruciati inutilmente tra ridicole sagre e ‘maccarruna’ che saltano all’ultimo momento, cosi come avviene per i ben più cospicui finanziamenti dei fondi royalties, attualmente dispersi e sperperati grazie a una politica cieca, incurante delle vere necessità della comunità, specie in questo periodo di crisi, e grazie all’assoluta assenza di programmazione e alla mancanza della minimo senso politico e istituzionale”.