Su facebook le foto della manifestazione Precari scuola Enna
Enna-Cronaca - 08/09/2009
Enna. Manifestazione del Coordinamento Precari Scuola Enna e tutto il personale docente di ruolo e non di ruolo e il personale ATA della della durata di due giorni che è iniziata da piazza Garibaldi (Prefettura) alle ore 17,30 ed è proseguita con il corteo fino a piazza Carmine dove si accamperà per tutta la notte e per tutto il giorno seguente.
Le motivazioni della manifestazione:
• il progetto di distruzione dell’intero sistema scolastico educativo italiano;
• il licenziamento di stato;
• la dequalificazione della dignità e della professionalità della classe docente messi in atto dall’applicazione della legge di riforma della Scuola Pubblica ad opera della ministra Gelmini, notoriamente ‘esperta’ in questioni didattiche.
Tra i manifeatanti i Sindaci di Enna e Leonforte, l’onTermine, gli assessori Palma e Spampinato, il Consigliere comunale e Presidente 3’ commissione Salvatore Sanfilippo, che aveva trattato ed illustrato le problematiche dei precari in Consiglio comunale, tra gli organizzatori il Consigliere comunale indipendente arch. Giovanni Contino, gli esponenti di tutti i Sindacati confederali e autonomi, il segretario comunale del Pd Vittorio Di Ganci. Moltissimi gli insegnati di ruolo che hanno sfilato con i colleghi precari per mainifestare solidarietà.
Le foto dell’inizio del corteo su facebook.com collegandosi con VIVI ENNA – sezione foto