Enna. Regione dirotta fondi scala mobile per fiction televisiva. Presidente Consiglio Provinciale Greco ci ‘sfottono’

Enna. Sulla notizia che il Governo regionale ha dirottato 25 mila euro (dei trenta) finanziati dal CIPE per la scala mobile di Enna alla fiction televisiva ‘Agro dolce’ l’amarezza di tutti si tocca con mano. Non entriamo nel merito, i primi commenti degli esponenti politici:
Massimo Greco, Presidente Consiglio provinciale; “Posso capire che dirottano i finanziamenti in altri territori più forti politicamente del nostro, ma arrivare anche a ‘sfotterci’ mi sembra assurdo. Assisto incredulo ad una copiosa corrispondenza di atti adottati da rami dell’Amministrazione Regionale che, pur non avendo alcuna specifica competenza sull’argomento, contribuiscono ad affossare definitivamente l’appalto-concorso indetto dalla Provincia di Enna. A questo punto mi aspetto anche che sulla questione arrivi da un momento all’altro una diffida dell’Esercito o della Marina Mercantile. A questo punto, mi dispiace dover confermare il pensiero di coloro che da sempre hanno apostrofato Enna come la “provincia babba”. Convocherò immediatamente una conferenza dei capi-gruppo per valutare l’adozione delle iniziative politiche più idonee non tanto a difesa del territorio ormai scippato, ma della dignità ancora integra in alcuni di noi”.

Ugo Grimaldi, deputato nazionale PdL: l’ennesimo scippo ai danni di una provincia che così è destinata a sparire. E’ giunto – come avevo già detto sabato scorso a Regalbuto per lo scippo dei 97 mln del parco tematico – che tutte le Istituzioni della provincia di Enna si uniscano per una vertenza che la Regione devi ricordarsi per sempre.