Pietraperzia. Collaudo lavori per casa diversamente abili

Pietraperzia. L’Ufficio tecnico ho chiuso il collaudo per i “lavori di completamento di una comunità alloggio per portatori di handicap”. Quindi a breve questa struttura, veramente bella sarà affidata ai fruitori. In atto le associazioni che si interessano degli handicappati sono: “I disabili di Galilea” di cui è presidente Domenico Tramontana e “La San Francesco d’Assisi” di cui è presidente Pina Attanasio, figura eminente della parrocchia di Santa Maria di Gesù.
Questa struttura assieme alle tre case per gli anziani (Casa Albergo, Casa Protetta e Centro Diurno) saranno aperte prima delle prossime amministrative.
Nel palazzo sono state spese 320 mila euro, mentre il resto della somma è stato utilizzato per adempimenti accessori. La struttura è venuto un bijou, ossia un gioiello che dà dignità alle persone che ne usufruiranno, che spesso l’egoismo umano non considera.
Ora vi sono gli ultimi adempimenti tecnici che dipendono dall’ufficio tecnico e che già sono stati definiti con l’assessorato all’assistenza sociale.
Giuseppe Carà

Published by
redazione-vivienna