Enna. On. Ugo Grimaldi: Presidente Senato Schifani non agisca da capocorrente in Sicilia
Enna-Cronaca - 14/10/2009
Enna. Il deputato on. Ugo Grimaldi (PdL), nell’apprendere del documento sottoscritto da 15 parlamentari del PdL della corrente del senatore Schifani in cui vengono chieste le dimissioni dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianfranco Miccichè, così commenta: “Il Presidente del Senato, Renato Schifani, abbia più rispetto per il ruolo che ricopre. La seconda carica dello Stato non dovrebbe mai atteggiarsi e operare da capo corrente di un movimento politico”.
Aggiunge Grimaldi: ”Piuttosto che operare nell’ombra per scardinare l’assetto politico della Sicilia invito il senatore Schifani a emulare il comportamento del ministro Alfano, che coerentemente con l’importante incarico istituzionale che ricopre si muove al di sopra delle parti. La seconda carica dello Stato discostandosi dal prestigioso ruolo che ha avuto la fortuna di ricoprire, dove sobrietà e moderazione rappresentano i valori fondamentali, continua incessantemente a reclutare fantomatiche truppe cammellate per attuare una snervante e scellerata strategia ‘cerchiobottista’ dove un giorno l’obiettivo è il Presidente della regione, Raffaele Lombardo, l’altro il sottosegretario Miccichè”.
“Il Presidente Schifani – sottolinea Grimaldi – non è altro che uno dei tanti figli ingrati, irrispettoso e ingordo del patrimonio politico che Gianfranco Miccichè ha costruito nel corso degli ultimi 15 anni”.
Continua ad affermare Grimaldi: “Mi considero una creatura politica di Miccichè, lo rispetto e a lui va tutta la mia solidarietà e stima”.
L’on. Ugo Grimaldi, fa presente di avere ”contattato personalmente diversi parlamentari che ieri avrebbero firmato questo fantomatico documento contro Miccichè, e tutti hanno confermato di aver dato il proprio assenso non ad un ‘jaccuse’ nei confronti del Sottosegretario, ma a un non ben precisato atto di vicinanza all’assessore Milone. Quindi una truffa mal orchestrata”.
E non poteva mancare da parte dell’on. Grimaldi l’appello al Presidente del Consiglio: ”E’ giunto il momento che il Presidente Berlusconi si occupi una volta e per tutte della situazione del Popolo della Libertà in Sicilia. Non è assolutamente più tollerabile questo inutile e delirante gioco delle parti, dove chi non dovrebbe interferire entra costantemente a gamba tesa. Il rischio è grosso l’elettorato è disorientato e se passasse la linea Schifani, cioè quella dell’annientamento politico del sottosegretario Miccichè, non rimarremo con il cerino in mano. Prevedo un grande esodo, di classe dirigente, ma soprattutto di elettori”.