Deroga orario chiusura per la notte bianca ad Enna

Enna. L’assessore alle attività produttive Tonino Palma informa le imprese del centro storico che, in occasione della notte bianca, che avrà inizio alle ore 21.00 di sabato 17 ottobre, è consentito tenere aperti gli esercizi commerciali e svolgere le attività per tutta la notte grazie all’ordinanza firmata oggi dal Sindaco Rino Agnello.
Per la notte bianca sono programmate performances di gruppi locali, esibizioni di artisti di strada e altre attività in collaborazione con diverse associazioni di Enna e come momento centrale, a mezzanotte, in Piazza San Francesco, ci sarà lo Stand Up (tutti in piedi) e si farà il “NODO”.
Questa è la quarta edizione della mobilitazione mondiale che vede protagoniste tante piazze in tutto il mondo che si affolleranno di gente che contemporaneamente nell’alzarsi in piedi e fare il “NODO”, ricorderà ai capi di Stato e di Governo i loro impegni contro la Povertà e i Cambiamenti Climatici.
Evento importantissimo in considerazione del fatto che a Dicembre ci sarà il Vertice di Copenhagen.
E’ prevista anche la proiezione dello spot realizzato dall’Agenzia GREY di Milano.
L’assessore Tonino Palma dichiara: “Sarà una notte dedicata alla socializzazione, all’impegno e al divertimento e può essere una delle occasioni in cui il centro storico di Enna si accende insieme a tante altre piazze d’Italia e del mondo, per una finalità di vitale importanza e le imprese, se vorranno, potranno essere partecipi di questo momento”.