Pietraperzia: Sancita candidatura a Sindaco di Enzo Calì da segretario regionale UDC
Enna-Cronaca - 22/10/2009
PIETRAPERZIA. Sancita in modo definitivo ed inequivocabile la candidatura alla scalata del “Palazzo di Città” del dottor Enzo Calì, con una lista civica di “salute pubblica”. La decisione è stata presa a Palermo in una riunione dove erano presenti il segretario regionale dell’Udc Saverio Romano, il responsabile organizzativo per la Sicilia Mimmo Di Carlo ed il segretario di seziona Calogero Barrile.
Il dottor Enzo Calì avuta l’investitura ufficiale ha dichiarato: “La nostra sarà una lista civica per il paese che sta vivendo momenti stridenti di una nera realtà e divisioni laceranti che hanno intaccato la sfera personale. Noi siamo aperti a tutti coloro che vogliano dare un apporto e lavorare generosamente per la realtà locale, mettendo al primo posto il rispetto della persona ed i bisogni della povera gente e di tutta la comunità La nostra è una candidatura “forte” perché vogliamo fare l’ultimo tentativo affinché il paese rinasca e sia servito prontamente nei bisogni essenziali. Noi vogliamo che il nostro paese sia vivibile ed il sorriso ritorni nella nei nostri concittadini che sono soggiogati da scoraggiamenti senza sbocco”.
Il segretario Calogero Barrile dichiara: “Il nostro partito ha messo a disposizione una delle figure più eminenti del mondo politico locale, che ha dato prova nella sua trentennale esperienza, di aver curato sempre i bisogni della comunità; ed è stato suffragato in ogni elezione risultando sempre tra i primi degli eletti. Inoltre per serenità di lavoro e per evitare confusione tutti i comunicati pubblici saranno emanati dal sottoscritto in quanto segretario del partito; tutte le altre comunicazioni di nostri tesserati sono a titolo perdonale e spesso sono in antitesi con il nostro progetto che stiamo portando avanti”.
Il dottor Enzo Calì ha un’avviata azienda agricola ed è in politica da un trentennio. Ha fatto il consigliere e quasi sempre l’assessore privilegiando l’agricoltura e riscuotendo lusinghieri successi.
“Noi conclude – l’aspirante primo cittadino – siamo in fase operativa e stiamo avendo consistenti riscontri positivi. Godiamo ottima amicizia dei nostri concittadini e quindi stiamo pensando all’apparato che amministrerà il comune, dove tutti coloro che condividono il nostro progetto politico avranno come massima: “essere a servizio dei cittadini”.
Giuseppe Carà