Enna. Torneo calcio a 5 che coniuga calcio, musica e solidarietà

Enna. Si terrà sabato 19 e domenica 20 dicembre nei campi di calcio del Centro “Don Carmelo Cannizzo” di Enna Bassa e allo Sport Time Club di Pergusa la manifestazione “Sotto l’albero. Natale 2009”, torneo che coniuga calcio, musica e solidarietà organizzato dalla Polisportiva Progetto Enna Sport 2004 in collaborazione con il Comune di Enna e del Coni con il patrocinio della Provincia regionale e dell’Autodromo di Pergusa.
Giunto alla sua terza edizione il torneo Regionale Giovanile di Calcio 5, categoria Pulcini, prevede l’arrivo ad Enna di bambini dagli 8 ai 12 delle associazioni Meridiana Calcio CT di Catania, dell’Atletica di Avola, dell’Averna di Caltanissetta, dell’Unione Sportiva Villa di Villarosa, dell’Enna Calcio e del Progetto Enna Sport 2004.
Il Comune di Enna ha curato l’accoglienza dei bambini con il gruppo folcloristico Kore, nel pomeriggio di sabato, sempre a cura del Comune, i piccoli ospiti, assisteranno, alle ore 18 al Palatenda, ad un musical; nel corso di questi due giorni si susseguiranno, inoltre, poi una serie di visite guidate alla città per far conoscere il patrimonio artistico e monumentale e si terranno degustazioni di prodotti tipici, mentre alla giornata inaugurale e al torneo sono stati invitati una rappresentanza degli ospiti della casa di riposo Santa Lucia, dell’Avis e una classe di bambini per ogni scuola elementare.
William Savoca