Enna. Tributo a Michael Jackson al multisala Grivi

Enna. Tributo a Michael Jackson questa sera al Multisala Grivi dove, Giuseppe Milici, armonicista compositore, ripercorrerà tutti i successi dell’artista scomparso con la preziosa collaborazione della ballerina Parrinello. “Con questo concerto si vuole creare un parallelismo con il cinema – dice la responsabile del “Grivi” Cettina Emmi –. È una sorta di inizio attività che concorrono a mantenere in essere la struttura; sono grata al comune e spero che anche in futuro si possa realizzare altre manifestazioni di comune accorso con le istituzioni”. L’inizio dello spettacolo è fissato per le ore 20, ma già dal primo pomeriggio altri appuntamenti arricchiranno l’atmosfera natalizia perché alle 17,30 Carmelo Danzè sarà al centro anziani “S. Lucia” con la tombola; dalle 18 alle 19,30 i Petri ca addumanu daranno vita alle novene popolari partendo dalla Mater Ecclesiae alle 18 e proseguendo per la chiesa di San Bartolomeo,18,30, e la chiesa di San Leonardo alle 19,30. Alle 18,30 presso la Sala Cerere musica contemporanea con Raffaele Genovese Quartet Jazz e Bossa Nova; alle 20 nella chiesa di San Giovanni concerto della banda musicale “Città di Enna” che porterà in scena un concerto sinfonico che così come ogni anno richiamerà molti appassionati della musica sinfonica.
A conclusione di questa giornata di eventi l’appuntamento con la comicità di Antonello Costa al Teatro Tenda in Piazza Europa, uno show esilarante che vedrà protagonista il noto comico spesso presente ad Antenna Sicilia nel corso del programma di intrattenimento “Insieme”.
Durante l’intera giornata per le vie della città ci sarà l’animazione in strada con il suono della cornamusa e la presenza dei cavalli oltre che delle “nataline” dando così quell’atmosfera natalizia resa ancor più piacevole dalla diffusione di musiche natalizie mandate diffusione attraverso dei megafoni lungo il centro storico. Per domani, giorno della vigilia del Natale, invece, protagonisti saranno ancora una volta i cultori della musica popolare I petri ca addumanu presenti con le loro novene popolari nella chiesa di San Tommaso e delle Anime Sante e lungo la via Roma (Torrefazione). Gli appuntamenti con musica, divertimento, solidarietà e tradizione sono iniziati lo scorso 17 dicembre e si protrarranno fino al prossimo 6 gennaio, ultimo giorno di queste festività natalizie, con il Teatro Tenda che sarà fulcro di tante iniziative messe su dal Comune di Enna.
William Savoca