Enna. Ex assessore provinciale Faraci si è autosospeso da MpA

Catania. Il Commissario regionale del Movimento per le Autonomie, il senatore Enzo Oliva, ha reso noto che l’ex assessore alle Infrastrutture della Provincia di Enna, Filippo Faraci, dimessosi due giorni fa da dall’incarico, si è anche autosospeso dal Mpa. Su Faraci, secondo notizie di stampa, la Procura della Repubblica di Enna avrebbe aperto un fascicolo per tangenti a seguito dell’esposto di un dipendente della Provincia.
“Consideriamo – ha detto il sen. Oliva – un gesto di responsabilità da parte di Faraci la decisione, comunicatami dall’on. Paolo Colianni, di autosospendersi dal Mpa e attendiamo fiduciosi che la magistratura faccia chiarezza su questa vicenda”.

Il Commissario provinciale di Enna del Movimento per le Autonomie, l’avv. Ones Benintende, ha reso noto di “non avere al momento alcuna notizia ufficiale riguardo all’inchiesta di cui si parla su alcuni organi di stampa e che riguarderebbe l’ex assessore alle Infrastrutture della Provincia di Enna, Filippo Faraci, del Mpa”. “In attesa – ha aggiunto Benintende – di conoscere eventuali iniziative o sviluppi sulla vicenda, ritengo che ogni valutazione debba essere prudente e rispettosa della persona interessata. In ogni caso l’assessore Faraci si è dimesso qualche giorno fa dalla carica per motivi personali e sono certo che potrà serenamente chiarire la propria posizione”.